Hidden Summoners è un set di 60 carte tutte foil e contiene tre nuovi temi che usano numerosi metodi di Evocazione! Ogni nuova strategia introdotta in questo set combina la flessibilità delle Evocazioni Link con il potere puro di un altro tipo di Evocazione Speciale.

 

“Fenice Sacra di Nephtys” sorge dalle ceneri e rinasce come un Mostro Rituale! Sia la Fenice che la sua ancella, “Mano di Nepthys”, stanno facendo il salto nell’era moderna. Ognuno ha un Mostro Rituale basato sulla carta originale, e ha anche il suo gruppo di supporti di Livello 2 che ti permette di distruggere le tue carte per usare i loro effetti. Distruggi un'altra carta di questo tema e la sua abilità secondaria si attiverà nella tua prossima Standby Phase, dandoti due grandi effetti al prezzo di uno! I Mostri Link in questo tema si basano sull'Evocazione Rituale di più Mostri Rituali. Uno raccoglie i pezzi di cui hai bisogno per l’Evocazione Rituale o fa rivivere i mostri caduti, mentre l'altro si attiva in base al numero di mostri rituali che utilizzi per Evocarlo Link.

 

Burloni dalle dimensioni di una pinta che non servono a niente! Possono sembrare dolci e innocenti, ma i 3 Mostri principali in questa strategia possono combinarsi in 6 modi diversi per provocare il caos! Questo tema fa uso di Mostri Fusione insieme ai Mostri Link, e gli altri Mostri del Deck ti offrono più materiali su cui lavorare quando li usi per Evocazione Link o per Fusione. Ognuno dei Mostri Fusione e Link può essere Tributato per un effetto speciale. Molti di loro si sono semplicemente suddivisi tra i mostri che hai usato per realizzarli, così puoi cambiare la tua strategia al volo, ma il più forte tra i mostri può essere Tributato per replicare gli effetti di “Raigeki” o di “Spolverino dell’Arpia”!

 

Infine, i mostri di tipo Zombie ispirati alla leggenda giapponese si manifestano come una nuova strategia di Evocazione Synchro! Questo mazzo utilizza la classica strategia "Synchro Climb" con una svolta: una volta che sei arrivato al Mostro Synchro di livello più alto, puoi Evocare i precedenti Mostri Synchro ogni volta che il tuo Synchro attuale viene distrutto e attivare i loro effetti extra! Questa strategia può far uscire ciascuno dei Mostri Synchro in un singolo turno grazie ai suoi Tuner che continuano a Evocare Specialmente se stessi dal Cimitero. Link Monster di questo tema diventa intangibile quando punta a un mostro, in più riducendo il suo ATK e il DEF ogni volta che il tuo avversario distrugge un Synchro.

 

Il set Hidden Sumonerse contiene 60 carte: 40 Super Rare e 20 Rare Segrete.