domande-frequenti-cardgame

Domande Frequenti

1) Come si usa il sito? Come faccio a fare un ordine?
Fare shopping su Cardgame-Club.it è semplice come fare la spesa al supermercato: si mettono i prodotti nel carrello e si va alla cassa! Consulta la nostra guida Come utilizzare il sito per sapere come funziona, come cercare i prodotti, come registrarsi...

2) Dal momento in cui ho fatto l'ordine, Cardgame-Club quando lo visualizzerà?

  • Tutti gli ordini eseguiti in orario lavorativo dal lunedì al venerdì, vengono visualizzati da Cardgame-Club il giorno stesso.
  • Gli ordini eseguiti in orario non lavorativo (la sera o di notte) saranno visualizzati da Cardgame-Club il giorno lavorativo immediatamente successivo.
  • Gli ordini eseguiti in giorni non lavorativi (sabato e domenica), saranno visualizzati da Cardgame-Club il lunedì.
  • Gli ordini eseguiti in periodi particolari dell'anno (come Natale, Pasqua, Ferragosto e le altre festività nazionali), saranno visualizzati da Cardgame-Club il giorno lavorativo immediatamente successivo al termine della festività.

3) Quanto tempo ci vuole per la preparazione del mio ordine?
Per la preparazione degli ordini, la precedenza viene data agli ordini pagati anticipatamente con carta di credito o prepagata, PayPal, oppure con pagamento alla consegna (contrassegno). In questo caso, sono necessari in genere 1-2 giorni lavorativi. La conferma dell'ordine per i clienti minorenni e/o la conferma dell'avvenuto pagamento (per i pagamenti anticipati), richiederanno ulteriori giorni prima della preparazione e della spedizione.
Riassumendo, il tuo ordine sarà preparato in base ai seguenti casi:

  • Gli ordini con pagamento in contrassegno, carta di credito o PayPal, saranno preparati in 1-2 giorni lavorativi.
  • Per gli ordini di cui si è scelto il pagamento anticipato tramite bollettino postale, bonifico bancario o ricarica PostePay, la preparazione inizierà da quando riceveremo da te la notifica dell'avvenuto pagamento, ad esempio la ricevuta del bollettino o del bonifico (tramite e-mail, fax, telefonata o altro).

4) Come funzionano le Spedizioni?
Scopri tutto sui tempi, i costi e i servizi extra. Gli ordini con spedizione tramite raccomandata o corriere ordinario, vengono spediti solo il mercoledì e il venerdì. Quelli con spedizione tramite corriere espresso, vengono spediti tutti i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì).
I tempi di consegna variano a seconda del tipo di spedizione scelta, e vanno dai 2-3 giorni lavorativi per i corrieri espressi, ai 3-6 giorni lavorativi per i corrieri ordinari, ai 6-10 giorni lavorativi per le raccomandate. Questi tempi hanno inizio con la spedizione della merce, non con la preparazione dell'ordine. Le raccomandate vengono consegnate dal lunedì al sabato, corrieri ordinari ed espressi dal lunedì al venerdì. Consulta le sezioni Spese di spedizione e Pagamenti e Servizi Extra di spedizione per informazioni più dettagliate.

5) Quando riceverò il pacco?
Una volta spedito l'ordine, riceverai un'e-mail di notifica che riporta la spedizione scelta e il numero di tracciamento. A partire dalla data di ricezione di quella mail, vanno aggiunti i tempi di spedizione previsti (vedi domanda precedente).

6) Posso pagare alla consegna? Che cos'è il pagamento in contrassegno?
Il pagamento in contrassegno consente di pagare la merce acquistata al momento della consegna e non anticipatamente. Il pagamento è possibile solo in contanti (non sono accettati assegni). Il costo del servizio è a carico del destinatario (supplemento fisso da € 1,90 o 2,50). In caso di più mancati ritiri o rifiuti da parte del cliente dei pacchi spediti in contrassegno, ci riserviamo il diritto di richiedere un pagamento anticipato per gli ordini successivi.

7) Quali sono i diversi stati dell'ordine e come posso sapere in che stato si trova il mio?

  • Ordine ricevuto: abbiamo ricevuto il tuo ordine e ne avvieremo al più presto l'elaborazione, a seconda di quando verrà visualizzato (vedi domanda precedente), del tipo di pagamento scelto (anticipato o alla consegna) o se sei minorenne o meno.
  • Ordine in lavorazione: l'ordine è stato accettato (pagamento anticipato ricevuto, eventuale conferma dell'ordine accordata) e abbiamo iniziato a preparare per la spedizione la merce ordinata.
  • Ordine spedito: abbiamo consegnato il pacco all'addetto alla consegna (Poste Italiane o corriere), i tempi di consegna variano in base al tipo di spedizione scelta.
  • Ordine annullato: l'ordine è stato annullato dal cliente o da Cardgame-Club.

Se sei un utente registrato al nostro sito, puoi verificare lo stato del tuo ordine direttamente nella sezione del tuo account.
In ogni caso se ci lasci il tuo indirizzo e-mail quando fai un ordine, riceverai le e-mail di notifica durante le varie fasi di lavorazione:

  • L'e-mail di conferma di ricevimento dell'ordine.
  • L'e-mail di conferma della ricezione del pagamento (solo se hai scelto bollettino postale, bonifico bancario o ricarica PostePay).
  • L'e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione con codice di tracking per tracciare il tuo pacco nei siti delle Poste Italiane o del corriere.

8) Bisogna essere maggiorenni per fare un ordine?
No... ma se sei minorenne, è necessario un contatto telefonico per la conferma dell'ordine che hai effettuato. Quando visualizziamo il tuo ordine, telefoneremo al numero di telefono che ci hai lasciato assieme ai tuoi dati, per ottenere la conferma da un maggiorenne sulla validità dell'ordine.
Se non ci risponde nessuno al telefono, ti invieremo un'e-mail (se ci hai lasciato l'indirizzo) specificando che per procedere con l'evasione dell'ordine è necessaria la conferma da un maggiorenne. In caso di mancata risposta tenteremo ulteriori contatti telefonici o via e-mail. Se nei primi 10 giorni da quando hai fatto l'ordine non riusciamo ad ottenere la conferma, l'ordine sarà annullato. Una volta ricevuta la conferma, procederemo con la preparazione dell'ordine.

9) Ho urgenza di ricevere i prodotti: qual è il modo più rapido per acquistare da Cardgame-Club?
Il modo più veloce per ricevere la merce, è effettuare gli ordini durante i giorni lavorativi (a inizio settimana) con un account registrato al nostro shop, scegliere il pagamento con carta di credito, PayPal o in contrassegno e scegliere la spedizione con corriere espresso. Ad esempio un cliente registrato al sito che effettua un ordine il lunedì o il martedì, che sceglie uno dei 3 metodi di pagamento più rapidi e la spedizione con corriere espresso, riceverà la merce nel giro di 3/4 giorni, quindi tra il mercoledì e il venerdì della stessa settimana.

10) Cosa sono e come funzionano le prevendite?
Per sapere tutto e di più sulle prevendite, ti rimandiamo alla sezione di domande dedicata.

11) Sicurezza: le mie informazioni personali e i pagamenti sono protetti?
La sicurezza dei server di Cardgame-Club viene costantemente monitorata onde evitare qualsiasi divulgazione o utilizzo non autorizzati dei numeri delle carte di credito e per proteggere la riservatezza delle vostre informazioni personali. Il nostro shop usa una codifica standard di settore per mantenere riservate le informazioni fornite in fase di pagamento, potrai quindi effettuare i tuoi acquisti on-line in modo totalmente sicuro.

12) Cardgame-Club vende anche su eBay o tramite altri siti?
Assolutamente no! L'unico modo per acquistare da Cardgame-Club è tramite questo sito. Non abbiamo merce in vendita su eBay, non mettiamo annunci privati, non siamo affiliati a nessun sito. Tutti quelli che si spacciano per Cardgame-Club in eBay, forum o altri siti in giro per la rete, non hanno niente a che fare con noi, ma cercano solo di sfruttare la nostra reputazione e truffare ignari compratori che pensano di acquistare da Cardgame-Club... diffidate dalle imitazioni! :-)

13) Come posso contattare Cardgame-Club?
Vuoi saperne di più su di noi? Ti serve assistenza? Dubbi? Curiosità? Nella sezione Chi Siamo? trovi una breve bio su come è nato Cardgame-Club assieme ad una piccola gallery fotografica... e naturalmente tutti i nostri contatti!

Cardgame-Club

di Leonardo Servizi SAS
P.IVA e Codice Fiscale 03868100284

Via dell'Artigianato 17/B, Campo San Martino, 35010 (PD)
Tel. 049 9637007 \ Fax 049 9639252 \ E-Mail info@cardgame-club.it

Ci trovi al telefono dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:30.

Top